Nuovo ACE 601, per ante scorrevoli con motore 24V

ACE601_02

Telcoma rivede e amplia la gamma di motoriduttori ACE per ante scorrevoli da 400 a 800Kg, per primo viene presentato il modello intermedio: l’ACE601.
Questo, anche se esternamente segue le collaudate forme e colori, internamente si rinnova nei componenti e nella loro  disposizione.
Diverse le novità, dalla più evidente come la locazione della centrale, a quelle meno visibili come il gruppo di riduzione  completamente ridisegnato.

Nell’ ACE601 la centrale di comando è posizionata in alto, in orizzontale e con tutte le connessioni in un unico lato in modo da facilitare le attività di cablaggio e manutenzione; a questo si aggiunge una scheda elettronica, per il controllo del motore e delle periferiche, con nuove funzioni e nuovi in-out.
Della nuova A124 (questo il codice della nuova centrale) possiamo evidenziare le seguenti caratteristiche:
- doppio ingresso per bordi sensibili 8K2 (tipo bilanciato e intervento indipendente in apertura e chiusura)
- ingresso per il controllo master-slave di due automazioni (doppio scorrevole)
- uscita US1 con contatto svincolato in tensione e 4 modalità di attivazione
- nuovo procedimento di calcolo per la gestione della potenza del motore, basate su dati di assorbimento in corrente e del sensore encoder.
- regolazione della velocità del motore
- uscita 24V dedicata all’alimentazione delle fotocellule (riduce il consumo energetico e ne preserva le caratteristiche di portata).
- predisposizione alla connessione del sistema PRG-LINK Telcoma.
La scheda è protetta da una cover in materiale isolante, con accessi a vari livelli e con riferimenti ai collegamenti chiari ed intuitivi.

Il motore elettrico a 24V è un nuovo articolo scelto dopo un lungo periodo di ricerca e di test dinamici e termici, i quali ne hanno evidenziato le ottime performance, tali da confermare il range d’impiego ad ante scorrevoli fino a 600Kg e velocità massime di 15m/min.
Altri accorgimenti meccanici, e i nuovi componenti di riduzione, hanno contribuito ad aumentare ulteriormente la  fluidità dei movimenti è la sensibilità agli ostacoli.

ACE601 è il risultato di obiettivi e azioni prese da Telcoma per migliorare l’affidabilità dei prodotti e accorciare i tempi d’installazione, senza compromettere la sicurezza dell’installatore e dell’ utenza finale.

Il prodotto è disponibile